
Accessori per caldaie

Estrattore
Serve per aumentare e regolare il tiraggio della caldaia. Può essere installato su tutte le caldaie, i generatori e i forni.
Risolverai qualsiasi problema di basso tiraggio e conseguente presenza di fumo nella stanza della caldaia. Disponibile con la scheda di regolazione autonoma, oppure collegato alla scheda di termoregolazione della caldaia.

Scambiatore
Serve per recuperare il calore che i fumi portano via, aumentando il rendimento e la potenza della caldaia a parità di combustibile consumato.
Può essere installato su tutte le caldaie, i generatori e i forni. Disponibile in montaggio idraulico sul ritorno della caldaia, oppure con gestione separata.

Serbatoio maggiorato
Serbatoio maggiorato per biomasse. Disponibile da 1 mq, 2 mq, 4 mq e 8 mq. Specifico per sistemi che utilizzano biocombustibili poco scorrevoli come sansa di ulivo, segature o cippato, con coclee adeguate alla granulometria del prodotto utilizzato. Un unico motore scuote il combustibile ed alimenta la coclea di carico della caldaia o del bruciatore tramite un sistema di agitazione a bracci flessibili.
Può essere dotato di un sistema di pre-asciugamento in caso di combustibili particolarmente umidi. Inoltre, è orientabile a 270° rispetto alla posizione della caldaia in modo da ottimizzarne l’installazione. Generalmente viene costruito su misure del cliente e può avere anche un sistema automatico di ricarico.

Box all-in
Box per esterno completo di caldaia, serbatoio ed impianto a bordo con accumulo (oppure piastra di scambio). Può essere installato in pochissimo tempo, tramite l’allacciamento dell’impianto e dell’alimentazione elettrica.
Il tetto è scorrevole manualmente o con motore elettrico, può essere costruito auto-portante, con serbatoio standard di 12 metri cubi che con il pellet e la nostra Kalena garantisce un’autonomia di 120/150 ore, circa un mese per una media abitazione.
Questo sistema viene molto utilizzato laddove il suo uso è prettamente stagionale e spesso in alternativa come i campeggi estivi e gli alberghi di montagna e laddove vi sono problematiche ad effettuare lavori stabili in muratura o vincoli ambientali o ecologici così che sia più facile ottenere un’istallazione a tempo per motivi di lavoro.
Per impianti più importanti si ricorre al doppio container, uno ad uso serbatoio e l’altro per la caldaia e l’impianto.
Informazioni legali
GDPR
Contatti
Kondor Group srls – kondorgroup@kondorgroup.net, +39 0874841541